Flags
Italiano

Collezione Capelli

Gestire il Passaggio all'Ecobio
Trucchi e Astuzie per avere i capelli in piena forma tutto l’anno

 

Gestire il passaggio all’ecobio,si rivela difficile perché una volta smessi i prodotti siliconici, pelle e capelli cominciano a disintossicarsi e a rivelare il loro vero stato di salute,vedrete i vostri capelli sembrare secchi, devitalizzati e denutriti,una forte tentazione vi potrebbe far pensare di tornare indietro, ma se sarete in grado di resistere non ve ne pentirete! 


Ci vogliono circa due mesi perché questo processo di smaltimento di tossine giunga al termine, il mio consiglio è quello di tenere duro e farsi forza, perché superato questo momento, i vostri capelli vi ringrazieranno.

In primis quando passate all’ecobio, ricordate di acquistare prodotti di qualità, leggete gli INCI e dove leggete troppi tensioattivi (base lavante) passate oltre ,in un buon shampoo e balsamo occorrono anche estratti ed oli pregiati,che vi aiutino a proteggere il capello,cercate di acquisire maggiore coscienza di ciò che utilizzate .
La natura, meravigliosamente ci regala attivi stupendi per la cura dei capelli. Informatevi, testate, leggete e documentatevi.

L' uso del Silicone fa apparire i capelli brillanti e la pelle liscia ma in realtà è ahimè solo APPARENZA!!!infatti tendono a rivestire i fusti capillari completamente (ricordate il "silicone sigillante"?) impedendo il passaggio di sostanze nutrienti ed idratanti.

In un primo momento i capelli appaiono più lisci, le doppie punte invisibili e l’effetto crespo diminuito;putroppo dopo un uso prolungato i capelli si seccano notevolmente ed appaiono “bruciati”, opachi, crespi.. come la paglia e privi di lucentezza.

I capelli coperti dai siliconi soffocano e tenderanno inevitabilmente a rompersi e spezzarsi.
L'uso dei siliconi sporca molto più in fretta i capelli,tanto che chi ne fà uso lamenta di avere capelli grassi alla cute e secchi alle punte.

Classificazione dei siliconi : derivati organici del silicio,sono fotostabili (cioè non si modificano alla luce del sole), sono inodori ed incolori.
Esistono i siliconi volatili ed i siliconi densi.
I volatili sono quelli che evaporano a contatto con la pelle non lasciando tracce ,utilizzati per ridurre l’untuosità degli oli vegetali; vengono utilizzati nella cosmesi chimica in formulazioni leggere.

Questi sono i meno peggio:
Cyclomethicone - Cyclopentasiloxane-Cycloesasiloxane.

Il Dimethicone, è il silicone più pesante che esista, denso ed untuoso, non evapora. Silicone pesante dalla nota funzione filmogena su pelle e capelli.
Esistono diverse famiglie di Dimethicone, alcune più leggere e volatili (basso e alto peso molecolare) altre più dense e pesanti. 
Pare non sia possibile desumere dall’inci di quale famiglia si tratti, in quanto compare solo la scritta generica ‘Dimethicone’.
Non è biodegradabile ed è dannoso.

Il Dimethiconol è invece una gomma che, usata in sinergia con altri siliconi, dà vita a preparati piuttosto densi. 
Ha un alto potere filmogeno e viene usato soprattutto nei cosmetici per i capelli.(fatidico richiede 2 mesi per rimuoverlo dal capello)
Il Cetyl Dimethicone è una cera e come tale piuttosto occlusivo,ha un alto potere filmante e viene impiegato nei cosmetici come emolliente e nei preparati resistenti all’acqua. 
L’Amodimethicone è un’associazione di diversi derivati siliconici, molto simile al già citato Dimethicone.

Quali sono, le valide ragioni per cui i siliconi non sono amati da coloro che si affidano alla cosmesi Eco-Bio?
Non idratano la pelle, ma la ungono , alla lunga, ottengono l’effetto opposto, disidratano e non  nutrono i capelli, ma li fasciano soltanto ed  li ungono superficialmente (perché, appunto, non penetrano);
Sono antitraspiranti ed occlusivi e questo, alla lunga, non giova né alla pelle, né ai capelli. 
Possono essere, infatti, la causa della pelle asfittica e causano i pori dilatati;
Non sono biodegradabili e sono inquinanti per la fauna acquatica;
Secondo alcuni esperti (e non) creme e shampoo zeppi di siliconi servono solo, nel primo caso, per camuffare una formulazione vuota e scadente, nel secondo per compensare un prodotto aggressivo;
Nella cosmesi i siliconi non sono ‘curativi’, ma forniscono soltanto soluzioni temporanee ed apparenti;
Sono sintetici e non dermoaffini (e questo può essere, per alcuni, un pregio, per il fatto che la loro funzione è, appunto, quella di ‘barriera’).

Eccovi alcuni Consigli :
Step 1:come applicare l'l’Huile Capillaire

Il cuoio capelluto dev'essere sempre in piena e perfetta forma, scopri i consigli di Green Energy per ottenere una capigliatura brillante e sana:

•Prima del consueto shampoo, applica sui “capelli umidi” attraverso un massaggio circolare alcune gocce dell’ Huile Capillaire sul cuoio capelluto e l’intera capigliatura come impacco pre-shampoo
•Lascialo in posa circa 10minuti avvolgendo il capo con un asciugamano
•Procedi con lo shampoo come d’abitudine e il Baume Riche (balsamo) .
In caso di capelli secchi o sfibrati, applicalo su tutta la lunghezza.
Prendi questa buona abitudine e vedrai I tuoi capelli brillare di lucentezza e di salute,con un effettivo miglioramente delle doppie punte e dell’effetto crespo.
Piccoli Trucchi :
•applicalo sulle punte dei capelli prima della colorazione, li proteggerà dai pigmenti.
•applicalo prima della sauna o addirittura prima di un bagno caldo, nutre a fondo cuoio capelluto e  capelli

•applicato sull’intera lunghezza prima dell’esposizione solare o prima della piscina, protegge i capelli dal sole, dalla salsedine, dal vento e dal cloro.

Step 2: come lavare bene i capelli
La salute dei tuoi capelli non deve mai essere messa in secondo piano, un prodotto scadente può danneggiare i tuoi capelli, è quindi molto importante la scelta e l’utilizzo della shampoo.
Lavare bene i capelli è un passaggio fondamentale.

1-Dopo l’applicazionedell’ Huile Capillaire spazzola bene i capelli
2-
Non utilizzare acqua troppo calda!
3-Mixa un tappo di shampoo in 100ml di acqua tiepida e utilizzalo per lavare I capelli,non applicare mai lo shampoo direttamente sulla cute.Tutti gli shampoo di Green Energy sono estramemente delicati e concentrati.
4-Applica lo shampoo sui capelli completamente bagnati e inzuppati di acqua,massaggialoe lascialo agire pochi secondi,questa accortezza ti evita il secondo shampoo.
3-
Riasciacqua abbondantemente i capelli con acqua tiepida prima di applicare il Baume Capillaire(balsamo)
Piccoli Trucchi :
L’acqua troppo calda intacca il PH del cuoio capelluto rendendoti I capelli stopposi , cerca sempre di lavare i capelli con acqua tiepida.

Step 3: Come applicare il Baume Riche
Applicalo dopo lo shampoo e sui capelli ben tamponati.Applicalo in modo omogeneo e uniforme, ciocca per ciocca, su tutta la lunghezza dei capelli,lascialo in posa circa 2 minuti quindi sciacqualo con acqua tiepida quasi fredda. In caso di cuoio capelluto particolarmente secco, massaggiare anche la cute

IMPORTANTE: quando il capello è stato trattato a lungo con i siliconi presenti negli shampoo chimici, occorre detossinare il capello giornalmente per almeno un mese. Importante! nello shampoo bio di GreenEnergy sono presenti esclusivamente sostanze detossinanti vegetali, le quali giornalmente aiutano ad eliminare tutte le particelle che ricoprono il capello e non gli permettono di respirare, è quindi importante e necessario dopo lo shampoo applicare la maschera di trattamento (Baume Capillaire), per eliminare le ultime particelle di shampoo e ristabilire il PH acido e naturale del capello .Solo in questo modo il capello incomincia a respirare di salute.
Piccoli Trucchi :
Come fare un gel bio con i trattamenti capillari di Green Energy? :
mixa 2 gocce diHuile Capillaire con 1 gr di Baume Capillaire nel palmo della tua mano e applicalo sull’intera capigliatura come se fosse un gel .Provalo!! e vedrai i risultati!

I tuoi capelli devono essere sempre perfetti e ben pettinati affinché brillino e respirino, devi prendertene cura.

La connessione tra bellezza, ambiente e benessere è visibile nelle minuscole foglie delle Piante dove nascondono poteri immensi.

La nostra arte è quella di impegnarci a trovare queste potenzialità mettendole al servizio del benessere dei capelli.

Energie allo stato puro in grado di :
•combattere le problematiche del cuoio capelluto
•contrastare la caduta dei capelli
•garantire l’equilibrio tra bellezza e benessere.

Potenzialità che solo le mani sapienti dei maestri officinali conoscono, distillando e conservando, con sapienza galenica estratti di Piante Officinali Biologiche di altissima qualità.
L’Immagine•la Qualità• l’Unicità di Green Energy è stata creata con amore e passione e rappresenta da sempre l’eccellenza.

Green Energy si prende cura della bellezza dei tuoi Capelli con Trattamenti “Su Misura”

Impegnandosi ad utilizzare le molecole naturali che nostra “signora natura” ci ha messo a disposizione, il linguaggio di Green Energy parla direttamente alla sfera emotiva stimolando la “struttura sensoriale”dell’esperienza.

Ricostruisce, Rigenera e Rinforza la cuticola capillare, e contemporaneamente protegge i capelli dai danni causati dai processi fisiologici (disidratazione e invecchiamento),da agenti chimici e fattori ambientali, dallo stress quotidiano e dall’inquinamento permettendo al cuoio capelluto di respirare.

La missione di Green Energy è di prendersi cura del mondo in cui viviamo, dalla creazione dei nostri prodotti al loro utilizzo, nel rispetto di sé, degli altri e del Pianeta.
Ciò che ci contraddistingue è l’Autenticità e l’Esperienza, la capacità di stimolare ed educare le persone a integrare benessere e bellezza nelle loro vite.

Tutti i Contenuti (Testi, Grafica,Immagini) presenti all'interno del sito www.geo-milano.com,nelle pagine facebook /instagram a nome Green Energy Organics , sono proprietà del marchio Green Energy Organics e non possono essere: Copiati e Utilizzati in altri siti e in blog non autorizzati,senza Contratto di Utilizzo o Autorizzazione da parte dell'Ufficio Legale del Brand Green Energy Organics.
Legge sul Copright • Legge sulla Tutela dell’Immagine • Legge sulla Violazione della Privacy